Introduzione

Come ottenere le API

Puoi accedere alle API di SEOZoom con qualsiasi piano attivo, non abbiamo imposto alcuna limitazione legata al piano scelto.
Tutte le funzionalità basate sulle API hanno un costo a consumo. Puoi acquistare o ricaricare il tuo credito API direttamente all’interno del tuo account SEOZoom; di default, ti offriamo 6.500 API units gratuite al giorno, quindi il tuo credito inizierà ad essere scalato al loro esaurimento.

Se non hai acquistato API Units e l’ultima chiamata supera il limite dei 6500 crediti API gratuiti, il “debito” accumulato sarà scalato dal credito del giorno successivo. Ad esempio, se hai già utilizzato 6400 units e lanci una chiamata che costa 120 units, SEOZoom ti consente comunque di eseguire l’operazione: il giorno successivo, il tuo credito gratuito partirà da 6480 invece che da 6500 (per la riduzione dei 20 crediti “extra” dell’ultima chiamata).

Nel menu a tendina della Suite (in immagine) clicca sul link API Dashboard.

Da qui potrai generare la tua API Key per iniziare ad utilizzare le API di SEOZoom.
Nella sezione API Dashboard potrai ricaricare il credito necessario per poter iniziare ad utilizzare tutte le funzionalità delle API.

Norme di utilizzo

Le API di SEOZoom sono progettate per permetterti di integrare i dati di SEOZoom nei tuoi report e software personali per l’analisi dei dati SEO.
Puoi utilizzare le API di SEOZoom anche nel tuo sito web per ottenere informazioni sul rendimento di ogni pagina web o per creare funzionalità che ti permettano di avere il controllo totale della SEO del tuo sito.

Per assicurare la massima efficienza a tutti gli utenti, abbiamo impostato un limite di chiamate al minuto per ogni API key, che blocca automaticamente le operazioni successive. Ti basterà aspettare un minuto per eseguire nuove chiamate. 

Le API di SEOZoom non sono consentite per creare prodotti commerciali che rivendano i dati acquisiti o per la realizzazione di SEO Tools commerciali.
Nel caso tu voglia realizzare uno strumento commerciale contatta il nostro servizio clienti per sottoporlo ad attenta valutazione da parte del nostro team attraverso la chat di assistenza presente nella Suite.